R6 PIRELLI

Novità 2019
Da quest'anno la Pino Gomme è anche rivenditore autorizzato R6 PIRELLI: il Programma R6 identifica una rete di punti vendita ufficiali Pirelli, professionisti del settore sul territorio nazionale, in grado di offrire ai clienti un servizio completo ed accurato e vantaggi legati alla partnership con Pirelli, come promozioni, sconti, ecc.

HANKOOK CENTER

Novità 2019
In collaborazione con uno dei maggiori grossisti di pneumatici italiani, Carlini Gomme srl, cui già siamo affiliati Profile Point, da quest'anno la Pino Gomme è anche Hankook Center: rivenditore certificato per il marchio emergente Hankook Tire Italia, un'azienda sudcoreana specializzata nella produzione di pneumatici, con sede a Seoul e filiali negli Stati Uniti e in Europa; è la settima compagnia di pneumatici al mondo per vettura, autocarro, suv, trasporto leggero, autobus ecc.
Ultimamente ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi a livello globale in diverse categorie di settore, per la sua filosofia di design e sostenibilità e per il suo potenziale nella creazione della mobilità del futuro: garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza.
Inoltre è lo sponsor ufficiale delle squadre di calcio Real Madrid e Napoli e dell' Uefa Europa League.

PNEUMATICI ESTIVI E 4 STAGIONI

Già arrivati e disponibili a magazzino i pneumatici ESTIVI O 4 STAGIONI, varie misure e delle migliori marche: Minerva, Nexen, Kleber, Hankook, Pirelli, Bridgestone, Continental, Michelin ecc.
Per preventivi:
0382/822241
preventivi@pino-gomme.it

VENDITA PNEUMATICI

Vendita pneumatici di tutte le misure, estivi, invernali o 4 stagioni delle migliori marche:

Michelin, Continental, Bridgestone, Dunlop, Goodyear, Pirelli, Firestone, Hankook, Kleber, Nexen, Nokian, Yokohama, BF Goodrich, Formula, Kumho ecc.

e anche marche più economiche: Ling Long, Zeta, Minerva, Strial, Starmaxx, General Tyre, Zeta Tyre, Maxxis ecc.

Il giusto pneumatico per tutte le esigenza di guida, affidabilità e sicurezza.

CAMBIO GOMME STAGIONALE

La data ultima per il cambio gomme da invernali a estive, concessa da una specifica circolare ministeriale, è il 15 maggio per le gomme estive e il 15 novembre per le gomme invernali. Dopo tali termini, chi non è in regola, rischia una sanzione amministrativa da 419 a 1.682 euro. Ai trasgressori verrà ritirata anche la carta di circolazione e richiesta la revisione del mezzo. Prenota con noi il tuo cambio per tempo:

tel. 0382/822241

email: amministrazione@pino-gomme.it

SERVIZIO REVISIONE

Disponibile per la nostra clientela un nuovo servizio di utilità.

Se non hai tempo di portare la tua vettura o moto a fare la revisione, ci pensiamo noi. La portiamo in un centro certificato e qualificato nel giorno stabilito e te la riconsegniamo appena pronta.

Per info e costi: 0382/822241

preventivi@pino-gomme.it

MOTO E SCOOTER

Vendita e montaggio e riparazioni gomme delle migliori marche: Metzeler, Pirelli, Michelin, Dunlop, Continental ecc.

Cross, enduro, strada: ampia scelta per  tutti i nostri amici a due ruote più esigenti.

 

 

CENTRO DI MONTAGGIO

Siamo convenzionati, come centro di montaggio, con i siti dei migliori rivenditori di pneumatici online.

La comodità di scegliere in autonomia gli pneumatici che desideri, riceverli a casa tua o farli consegnare direttamente a noi e venire a montarli quando vuoi, previo appuntamento tel. 0382/822241

I costi del servizio sono specificati nei vari siti e variano in base al cerchio montato, se in lega o ferro.

TPMS: DIAGNOSI, MANUTENZIONE E PROGRAMMAZIONE

Dal 1 ° novembre 2014 è obbligatorio su tutte le vetture il sistema TPMS che monitora la pressione dei pneumatici, segnalando eventuali anomalie.

Da oggi la Pino Gomme vi offre un nuovo servizio di manutenzione, controllo e pezzi di ricambio attraverso un apposito strumento di diagnosi e programmazione, per verificare il corretto funzionamento dei sensori di pressione e dello stato di carica della batteria, effettuato dal nostro personale qualificato.

In caso di sosituzione di un sensore danneggiato o malfunzionante, tale strumento rileva innanzitutto i dati tecnici del veicolo e individua la posizione dello pneumatico in cui si trova il sensore da programmare. Successivamente, il sensore originale viene riconosciuto dal dispositivo di programmazione  e i dati raccolti vengono utilizzati per la programmazione del nuovo sensore. Si può affermare che il sensore originale viene "imitato".  Qualora non fosse disponibile alcun sensore originale, attraverso lo strumento di programmazione si può generare anche un nuovo ID per il sensore.

I sensori universali non programmati possono essere integrati senza alcun problema nella maggior parte dei veicoli.

In pochi minuti una garanzia di sicurezza in più

DEPOSITO

La Pino Gomme dispone di un magazzino di oltre 600 mq con ampi soppalchi, per garantire il corretto e funzionale stoccaggio delle gomme nuove in vendita e per le gomme che i clienti lasciano in deposito, soluzione ottimale per chi non dispone di spazio proprio per ritirare gli pneumatici estivi o invernali. Al cliente viene regolarmente rilasciata una ricevuta semestrale di deposito con tutte le indicazioni necessarie, da conservare ed esibire ai successivi montaggi, al costo di 10 euro a semestre.

RIPARAZIONI

Riparazioni forature:  sempre la soluzione ottimale per ovviare a tutti i tipi di foratura, in base alla gravità del danno, con materiali appositi (strisce, tasselli gommati ecc.) che non comportino la completa sostituzione degli pneumatici ove possibile, garantendo sempre la sicurezza e la durata nel tempo della gomma.

SLIME
Kit riparazione d'emergenza forature, composto da liquido antiforatura e mini compressore con manometro di pressione, sigilla all'istante le forature di diametro massimo 6mm, di auto e anche moto.
Pratico, facile e veloce da utilizzare in soli 15 minuti.
In offerta a 25,00 euro, anzichè 29,00

 

CONTROLLO PRESSIONE

E' importante controllare regolarmente la corretta pressione delle gomme, si consiglia almeno ogni 2 mesi, per evitare problemi di assetto e viaggiare sempre in sicurezza.
Servizio gratuito.

CONVERGENZA COMPUTERIZZATA

Verifica del corretto assetto ruote tramite convergenza elettronica.  Con una corretta manutenzione le gomme garantiscono maggiore sicurezza e durata.

E' molto frequente che l'automobilista confonda la convergenza con l'equilibratura (o bilanciatura) delle ruote, operazioni totalmente diverse. La convergenza è uno degli angoli caratteristici, stabiliti in sede di progetto, per l'assetto geometrico di una vettura.

Fra le cause principali che possono alterare l'angolo di convergenza vi sono le buche stradali più critiche prese a velocità sostenuta, i marciapiedi o i cordoli sui quali possono urtare le ruote specie in fase di parcheggio. Anche una riparazione di carrozzeria che abbia coinvolto l'avantreno o il retrotreno potrebbe modificare la convergenza o gli altri valori di assetto. I sintomi più comuni che denotano una convergenza errata sono facilmente individuabili sono:

  • Volante non allineato (lievemente inclinato a dx. o a sx.) su strada rettilinea

  • Auto-allineamento del volante insufficiente o nullo dopo una sterzata

  • Sforzo differente al volante tra sterzata a dx. e sx.

  • Il veicolo tende a "tirare" da una parte su strada rettilinea (ma tale fenomeno può derivare più spesso da incidenza o campanatura fuori norma o derive anomale degli pneumatici, ma anche dalla conformazione stradale).

In presenza anche di una sola delle suddette anomalie, è fondamentale ripristinare subito il corretto valore di convergenza onde prevenire l'usura irregolare degli pneumatici.

Specializzati anche nell'assetto di macchine d'epoca, vintage e sportive.

 

GIROGOMME

La Pino Gomme consiglia di invertire gli pneumatici, anteriori con posteriori, almeno ogni 5000/10000 km, soprattutto per chi opta per gomme 4 stagioni, per garantirne il consumo uniforme. Ad ogni montaggio di pneumatici nuovi viene rilasciato un librettino per la corretta  manutenzione, dove viene indicato il primo controllo gratuito (visivo e pressione) dopo circa 1500 km, e il regolare girogomme ogni 5000/7000 km al costo di 30 euro, compreso di equilibratura elettronica.

La garanzia ha validità di due anni dalla data di acquisto, e copre solo i danni evidenti all'origine, cui fa fede lo scontrino allegato o la fattura. Sono indicate altresì tutta una serie di consigli e accorgimenti utili per viaggiare sempre in sicurezza.

AUTOCARRO, MEZZI PESANTI E AGRICOLI

Garantiamo inoltre un servizio completo per i mezzi agricoli e pesanti in generale: sostituzioni, riparazioni, bilanciatura, convergenza, spostamenti su asse, rigatura e riscolpitura ecc.

Pressa per coperture carrelli industriali.

Vendita pneumatici nuovi o ricoperti.

Possibiltà di deposito pneumatici autocarro dei clienti.

Alcuni dei nostri marchi agricoltura, movimento terra e industriali:

   

 

 

ASSISTENZA MOBILE

Servizio di assistenza a domicilio, in orario di ufficio, per le aziende o gli agricoltori impossibilitati a portare i mezzi alla nostra officina, con furgone attrezzato e personale qualificato.

n.b. non si effettua assistenza fuori dagli orari di apertura

CERCHI IN LEGA E FERRO

Vendita cerchi in lega delle migliori marche: MAK, OZ RACING, ALCAR, GMP
Completi di tutta la componentistica:
SENSORI TPMS: valvole per controllo pressione, universali, in grado di dialogare con le centraline della maggior parte dei modelli di auto
BULLONERIA ANTIFURTO: kit completi di 4 viti + 4 dadi + chiave
KIT RIPARAZIONE: SLIME, miscela in grado di prevenire e riparare i pneumatici sgonfi
RUOTINI DI SCORTA: kit completi di borsa, cric sollevatore, chiave e adattatore
COPRICERCHI: per conferire un look moderno ai cerchi in ferro

RADDRIZZATURA/VERNICIATURA CERCHI

Raddrizzatura, verniciatura, diamantatura, rigenerazione cerchi in lega e acciaio. Ci avvaliamo della collaborazione di una ditta specializzata, esperta del settore. I tempi di riconsegna variano in base alla lavorazione.

GESTIONE FLOTTE NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Siamo associati Michelin per la gestione delle flotte, convenzionati con le principali società di leasing e noleggio a lungo termine:

ALD AUTOMOTIVE ITALIA

ARVAL

CAR SERVER

CORNALI AUTOTRASPORTI

CPL CONCORDIA

CPL DISTIBUZIONE

ENERCON GMBH SUCCURSALE ITALIA

ENERCON SERVICE ITALIA SRL

EUROP ASSISTANCE VAI

FLOR TRASPORTI CORNALI AUTOTRASPORTI SRL

FONTENERGIA

GE.FLO SRL

GENERAL LEASING

LEASEPLAN

LEASYS

LOCAUTO

MERCURY

MERCEDES BENZ CHARTERWAY

MARIGLIANO GAS

HONDA MOTOR EUROPE-ITALIA

PETIT FORESTIER

SAVARENT

SIFA

SV SRL

VOLKSWAGEN LEASING

VODAFONE AUTOMOTIVE (EX COBRA ITALIA SPA)

N.B. per i nuovi inserimenti i documenti e le informazioni necessarie da fornire al gommista sono:

  • libretto auto
  • copia contratto con società di leasing/noleggio
  • marca, modello, misura, dot e mm di usura dei pneumatici in dotazione
  • km percorsi
  • marca e targa auto

SMALTIMENTO PFU

La nostra azienda è sensibile alle tematiche ambientali. Per un corretto riciclo degli pneumatici usati siamo associati al consorzio Ecopneus che provvede a svolgere tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici fuori uso. Quando un pneumatico non ha più le caratteristiche indispensabili per una prestazione sicura ed efficiente, neanche attraverso la ricostruzione, diventa "fuori uso" – ovvero un rifiuto – e viene raccolto e recuperato, secondo le indicazioni del D. Lgs. 152/2006 e del DM 11/04/2011 n° 82, in larga parte sotto la responsabilità di Ecopneus. I PFU, grazie alle caratteristiche chimico-fisiche del materiale, si presta per l’utilizzo in numerose applicazioni, sotto forma di granulo di varie dimensioni. Inoltre è caratterizzato da un potere calorifico pari a quello del carbone e ciò lo rende una fonte energetica largamente usata in tutto il mondo per soddisfare la domanda di settori industriali altamente "energivori", come cementifici o centrali di produzione di energie/vapore, che lo utilizzano sotto vari formati (intero, ciabatta, cippato).

Le principali destinazioni d'uso

L’impiego dei materiali derivanti da PFU in applicazioni diverse dalla loro funzione originaria ha trovato negli anni numerose destinazioni che godono di fortuna alterna in funzione del periodo, dell’area geografica e delle congiunture economiche: asfalti modificati, superfici sportive, materiale per isolamento, arredo urbano, pavimenti e manufatti, opere di ingegneria civile, riutilizzo in mescola, acciaierie ad arco elettrico, materiale per pacciamatura e giardinaggio.

 

Devi sostituire i tuoi pneumatici? Richiedi un preventivo!











Nota: verificare la tipologia di pneumatico adatta al vostro mezzo sul libretto di circolazione