NUOVO SERVIZIO
Prenota ora il TAGLIANDO completo per la tua auto: sostituzione dischi e pastiglie freni, olio e filtri, candele, sensori, manutenzione ordinaria ecc.
Richiedi un appuntamento 0382/822241
Novità 2020
Da oggi disponibili accessori manutenzione: batterie, spazzole tergicristalli, olio motore, pastiglie freni, filtri olio e aria, kit riparazione forature (disponibile kit compledo con liquido antiforature e manometro di pressione o solo ricarica da mezzo litro), lampadine, candele, liquido antigelo, acqua distillata ecc.
Per maggiori info: 0382/822241
Novità 2019
Da quest'anno la Pino Gomme è anche rivenditore autorizzato R6 PIRELLI: il Programma R6 identifica una rete di punti vendita ufficiali Pirelli, professionisti del settore sul territorio nazionale, in grado di offrire ai clienti un servizio completo ed accurato e vantaggi legati alla partnership con Pirelli, come promozioni, sconti, ecc.
Novità 2019
In collaborazione con uno dei maggiori grossisti di pneumatici italiani, Carlini Gomme srl, cui già siamo affiliati Profile Point, da quest'anno la Pino Gomme è anche Hankook Center: rivenditore certificato per il marchio emergente Hankook Tire Italia, un'azienda sudcoreana specializzata nella produzione di pneumatici, con sede a Seoul e filiali negli Stati Uniti e in Europa; è la settima compagnia di pneumatici al mondo per vettura, autocarro, suv, trasporto leggero, autobus ecc.
Ultimamente ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi a livello globale in diverse categorie di settore, per la sua filosofia di design e sostenibilità e per il suo potenziale nella creazione della mobilità del futuro: garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza.
Inoltre è lo sponsor ufficiale delle squadre di calcio Real Madrid e Napoli e dell' Uefa Europa League.
Vendita pneumatici ESTIVI, INVERNALI O 4 STAGIONI, varie misure e delle migliori marche
Per preventivi:
0382/822241
preventivi@pino-gomme.it
La data ultima per il cambio gomme da invernali a estive, concessa da una specifica circolare ministeriale, è il 15 maggio per le gomme estive e il 15 novembre per le gomme invernali. Dopo tali termini, chi non è in regola, rischia una sanzione amministrativa da 419 a 1.682 euro. Ai trasgressori verrà ritirata anche la carta di circolazione e richiesta la revisione del mezzo. Prenota con noi il tuo cambio per tempo:
tel. 0382/822241
email: amministrazione@pino-gomme.it
Disponibile per la nostra clientela un nuovo servizio di utilità.
Se non hai tempo di portare la tua vettura o moto a fare la revisione, ci pensiamo noi. La portiamo in un centro certificato e qualificato nel giorno stabilito e te la riconsegniamo appena pronta.
Per info e costi: 0382/822241
preventivi@pino-gomme.it
Vendita e montaggio e riparazioni gomme delle migliori marche: Metzeler, Pirelli, Michelin, Dunlop, Continental ecc.
Cross, enduro, strada: ampia scelta per tutti i nostri amici a due ruote più esigenti.
Siamo convenzionati, come centro di montaggio, con i siti dei migliori rivenditori di pneumatici online.
La comodità di scegliere in autonomia gli pneumatici che desideri, riceverli a casa tua o farli consegnare direttamente a noi e venire a montarli quando vuoi, previo appuntamento tel. 0382/822241
I costi del servizio sono specificati nei vari siti e variano in base al cerchio montato, se in lega o ferro.
Dal 1 ° novembre 2014 è obbligatorio su tutte le vetture il sistema TPMS che monitora la pressione dei pneumatici, segnalando eventuali anomalie.
Da oggi la Pino Gomme vi offre un nuovo servizio di manutenzione, controllo e pezzi di ricambio attraverso un apposito strumento di diagnosi e programmazione, per verificare il corretto funzionamento dei sensori di pressione e dello stato di carica della batteria, effettuato dal nostro personale qualificato.
In caso di sosituzione di un sensore danneggiato o malfunzionante, tale strumento rileva innanzitutto i dati tecnici del veicolo e individua la posizione dello pneumatico in cui si trova il sensore da programmare. Successivamente, il sensore originale viene riconosciuto dal dispositivo di programmazione e i dati raccolti vengono utilizzati per la programmazione del nuovo sensore. Si può affermare che il sensore originale viene "imitato". Qualora non fosse disponibile alcun sensore originale, attraverso lo strumento di programmazione si può generare anche un nuovo ID per il sensore.
I sensori universali non programmati possono essere integrati senza alcun problema nella maggior parte dei veicoli.
In pochi minuti una garanzia di sicurezza in più
La Pino Gomme dispone di un magazzino di oltre 600 mq con ampi soppalchi, per garantire il corretto e funzionale stoccaggio delle gomme nuove in vendita e per il deposito delle gomme dei clienti. Al cliente viene regolarmente rilasciata una ricevuta semestrale di deposito con tutte le indicazioni necessarie, da conservare ed esibire ai successivi montaggi, al costo di 10 euro a semestre.
Riparazioni forature: sempre la soluzione ottimale per ovviare a tutti i tipi di foratura, in base alla gravità del danno, con materiali appositi (strisce, tasselli gommati ecc.) che non comportino la completa sostituzione degli pneumatici ove possibile, garantendo sempre la sicurezza e la durata nel tempo della gomma.
SLIME
Kit riparazione d'emergenza forature, composto da liquido antiforatura e mini compressore con manometro di pressione, sigilla all'istante le forature di diametro massimo 6mm, di auto e anche moto.
Pratico, facile e veloce da utilizzare in soli 15 minuti.
In offerta a
Disponibile kit completo o solo ricarica da mezzo litro.
E' importante controllare regolarmente la corretta pressione delle gomme, si consiglia almeno ogni 2 mesi, per evitare problemi di assetto e viaggiare sempre in sicurezza.
Servizio gratuito.
Verifica del corretto assetto ruote tramite convergenza elettronica. Con una corretta manutenzione le gomme garantiscono maggiore sicurezza e durata.
E' molto frequente che l'automobilista confonda la convergenza con l'equilibratura (o bilanciatura) delle ruote, operazioni totalmente diverse. La convergenza è uno degli angoli caratteristici, stabiliti in sede di progetto, per l'assetto geometrico di una vettura.
Fra le cause principali che possono alterare l'angolo di convergenza vi sono le buche stradali più critiche prese a velocità sostenuta, i marciapiedi o i cordoli sui quali possono urtare le ruote specie in fase di parcheggio. Anche una riparazione di carrozzeria che abbia coinvolto l'avantreno o il retrotreno potrebbe modificare la convergenza o gli altri valori di assetto. I sintomi più comuni che denotano una convergenza errata sono facilmente individuabili sono:
Volante non allineato (lievemente inclinato a dx. o a sx.) su strada rettilinea
Auto-allineamento del volante insufficiente o nullo dopo una sterzata
Sforzo differente al volante tra sterzata a dx. e sx.
Il veicolo tende a "tirare" da una parte su strada rettilinea (ma tale fenomeno può derivare più spesso da incidenza o campanatura fuori norma o derive anomale degli pneumatici, ma anche dalla conformazione stradale).
In presenza anche di una sola delle suddette anomalie, è fondamentale ripristinare subito il corretto valore di convergenza onde prevenire l'usura irregolare degli pneumatici.
Specializzati anche nell'assetto di macchine d'epoca, vintage e sportive.
La Pino Gomme consiglia di invertire gli pneumatici, anteriori con posteriori, almeno ogni 5000/10000 km, soprattutto per chi opta per gomme 4 stagioni, per garantirne il consumo uniforme. Ad ogni montaggio di pneumatici nuovi viene rilasciato un librettino per la corretta manutenzione, dove viene indicato il primo controllo gratuito (visivo e pressione) dopo circa 1500 km, e il regolare girogomme ogni 5000/7000 km al costo di 30 euro, compreso di equilibratura elettronica.
La garanzia ha validità di due anni dalla data di acquisto, e copre solo i danni evidenti all'origine, cui fa fede lo scontrino allegato o la fattura. Sono indicate altresì tutta una serie di consigli e accorgimenti utili per viaggiare sempre in sicurezza.
Garantiamo inoltre un servizio completo per i mezzi agricoli e pesanti in generale: sostituzioni, riparazioni, bilanciatura, convergenza, spostamenti su asse, rigatura e riscolpitura ecc.
Pressa per coperture carrelli industriali.
Vendita pneumatici nuovi o ricoperti.
Possibiltà di deposito pneumatici autocarro dei clienti.
Alcuni dei nostri marchi agricoltura, movimento terra e industriali:
Servizio di assistenza a domicilio, per le aziende o gli agricoltori, con furgone attrezzato e personale qualificato. Assistenza ai privati, solo se impossibilitati ad arrivare in sede. Solo Garlasco e comuni limitrofi.
n.b. non si effettua assistenza fuori dagli orari di apertura, non si effettua assistenza in autostrada
lunedì/venerdì: 8.30-12.00/14.00-18.30 (sabato e domenica chiusi)
Vendita cerchi in lega delle migliori marche: MAK, OZ RACING, ALCAR, GMP
Completi di tutta la componentistica:
SENSORI TPMS: valvole per controllo pressione, universali, in grado di dialogare con le centraline della maggior parte dei modelli di auto
BULLONERIA ANTIFURTO: kit completi di 4 viti + 4 dadi + chiave
KIT RIPARAZIONE: SLIME, miscela in grado di prevenire e riparare i pneumatici sgonfi
RUOTINI DI SCORTA: kit completi di borsa, cric sollevatore, chiave e adattatore
COPRICERCHI: per conferire un look moderno ai cerchi in ferro
Raddrizzatura, verniciatura, diamantatura, rigenerazione cerchi in lega e acciaio. Ci avvaliamo della collaborazione di una ditta specializzata, esperta del settore. I tempi di riconsegna variano in base alla lavorazione.
Siamo associati Michelin per la gestione delle flotte, convenzionati con le principali società di leasing e noleggio a lungo termine:
ALD AUTOMOTIVE ITALIA
UNIPOL RENTAL (EX CAR SERVER)
CORNALI AUTOTRASPORTI
CPL CONCORDIA
CPL DISTIBUZIONE
ENERCON GMBH SUCCURSALE ITALIA
ENERCON SERVICE ITALIA SRL
EUROP ASSISTANCE VAI
FLOR TRASPORTI CORNALI AUTOTRASPORTI SRL
FONTENERGIA
GE.FLO SRL
GENERAL LEASING
LEASEPLAN
LEASYS
LOCAUTO
MERCURY
MERCEDES BENZ CHARTERWAY
MARIGLIANO GAS
HONDA MOTOR EUROPE-ITALIA
PETIT FORESTIER
SAVARENT
SIFA
SV SRL
VOLKSWAGEN LEASING
VODAFONE AUTOMOTIVE (EX COBRA ITALIA SPA)
N.B. per i nuovi inserimenti i documenti e le informazioni necessarie da fornire al gommista sono:
La nostra azienda è sensibile alle tematiche ambientali. Per un corretto riciclo degli pneumatici usati siamo associati al consorzio Ecopneus che provvede a svolgere tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici fuori uso. Quando un pneumatico non ha più le caratteristiche indispensabili per una prestazione sicura ed efficiente, neanche attraverso la ricostruzione, diventa "fuori uso" – ovvero un rifiuto – e viene raccolto e recuperato, secondo le indicazioni del D. Lgs. 152/2006 e del DM 11/04/2011 n° 82, in larga parte sotto la responsabilità di Ecopneus. I PFU, grazie alle caratteristiche chimico-fisiche del materiale, si presta per l’utilizzo in numerose applicazioni, sotto forma di granulo di varie dimensioni. Inoltre è caratterizzato da un potere calorifico pari a quello del carbone e ciò lo rende una fonte energetica largamente usata in tutto il mondo per soddisfare la domanda di settori industriali altamente "energivori", come cementifici o centrali di produzione di energie/vapore, che lo utilizzano sotto vari formati (intero, ciabatta, cippato).
Le principali destinazioni d'uso
L’impiego dei materiali derivanti da PFU in applicazioni diverse dalla loro funzione originaria ha trovato negli anni numerose destinazioni che godono di fortuna alterna in funzione del periodo, dell’area geografica e delle congiunture economiche: asfalti modificati, superfici sportive, materiale per isolamento, arredo urbano, pavimenti e manufatti, opere di ingegneria civile, riutilizzo in mescola, acciaierie ad arco elettrico, materiale per pacciamatura e giardinaggio.